Escape Room Infografica:se i giocatori fossero stanze
In questa infografica ci siamo divertiti ad immaginare i giocatori di escape room* come se fossero le stanze delle escape room. Speriamo che ti piaccia e che la trovi divertente come è stato divertente per noi lavorarci.
versione poster pdf da stampare:
*Le escape room sono giochi divertenti, da fare in gruppo, in cui bisogna trovare degli oggetti e risolvere degli enigmi. Lo scopo è riuscire a farlo entro la durata dell’avventura per poter vincere.
Se anche a te è capitato di giocare con chi non stava mai zitto, chi sapeva tutto lui o con quello grande e grosso che poi se la faceva addosso… raccontacelo nei commenti alla fine della pagina, dicci con che tipo di giocatori hai condiviso un’esperienza Escape Room.

Il chiacchierone
Come il saputello, rientra nella categoria degli insopportabili. Ti fa sanguinare le orecchie a forza di parlare ma forse risolve l’escape room… vale la pena averlo in squadra?
Il massiccio
Penseresti che ti risolve l’escape room buttando giù i muri e invece ti delude dicendo: “eehhmmmm…ma ‘sta roba fa paura? No perchè io… giusto pe sapè eh?!”.


Il mat3mat1c0
Hai presente il film con Jim Carrey dove lui vedeva il numero 23 dappertutto? Anche se gli hai detto che ci sono enigmi di tutti i tipi, lui vedrà solo num3r1 nell’escape room.
Il fissato
Spesso definito anche “nerd”. Accetta un consiglio: se non sei all’altezza non parlare di “giochi di ruolo” e “signore degli anelli” perché potrebbe offendersi o snobbarti. Cerca di conquistarlo perché potrebbe essere il tuo migliore alleato nell’escape room.


Il silenzioso
Gli hai detto che è un gioco di squadra, gli hai detto che bisogna risolvere enigmi…ma lui che fa? Sta zitto! Perché magari è uno di quelli che senza cellulare proprio non può starci!
Il claustrofobico
Anche se le escape room non sono ambienti claustrofobici (vedi le nostre f.a.q.), ci sarà sempre uno dei vostri amici che farà di tutto per non venire usando questa scusa. Se non riesci proprio a convincerlo fallo minacciare dal massiccio.


Il saputello
Rientra nella categoria degli insopportabili, di sicuro non lo richiami se vuoi provare un’altra escape room perché tanto sa tutto lui e non è per niente piacevole giocarci insieme.
versione poster pdf da stampare: