Escape Room Infografica:
se i giocatori fossero stanze

In questa infografica ci siamo divertiti ad immaginare i giocatori di escape room* come se fossero le stanze delle escape room. Speriamo che ti piaccia e che la trovi divertente come è stato divertente per noi lavorarci.

versione poster pdf da stampare:

*Le escape room sono giochi divertenti, da fare in gruppo, in cui bisogna trovare degli oggetti e risolvere degli enigmi. Lo scopo è riuscire a farlo entro la durata dell’avventura per poter vincere.

Se anche a te è capitato di giocare con chi non stava mai zitto, chi sapeva tutto lui o con quello grande e grosso che poi se la faceva addosso… raccontacelo nei commenti alla fine della pagina, dicci con che tipo di giocatori hai condiviso un’esperienza Escape Room.

Il chiacchierone

Come il saputello, rientra nella categoria degli insopportabili. Ti fa sanguinare le orecchie a forza di parlare ma forse risolve l’escape room… vale la pena averlo in squadra?

Il massiccio

Penseresti che ti risolve l’escape room buttando giù i muri e invece ti delude dicendo: “eehhmmmm…ma ‘sta roba fa paura? No perchè io… giusto pe sapè eh?!”.

tribe escape room roma, infografica: il giocatore massiccio
tribe escape room roma, infografica: il giocatore matematico

Il mat3mat1c0

Hai presente il film con Jim Carrey dove lui vedeva il numero 23 dappertutto? Anche se gli hai detto che ci sono enigmi di tutti i tipi, lui vedrà solo num3r1 nell’escape room.

Il fissato

Spesso definito anche “nerd”. Accetta un consiglio: se non sei all’altezza non parlare di “giochi di ruolo” e “signore degli anelli” perché potrebbe offendersi o snobbarti. Cerca di conquistarlo perché potrebbe essere il tuo migliore alleato nell’escape room.

tribe escape room roma, infografica: il giocatore fissato
tribe escape room roma, infografica: il giocatore silenzioso

Il silenzioso

Gli hai detto che è un gioco di squadra, gli hai detto che bisogna risolvere enigmi…ma lui che fa? Sta zitto! Perché magari è uno di quelli che senza cellulare proprio non può starci!

Il claustrofobico

Anche se le escape room non sono ambienti claustrofobici (vedi le nostre f.a.q.), ci sarà sempre uno dei vostri amici che farà di tutto per non venire usando questa scusa. Se non riesci proprio a convincerlo fallo minacciare dal massiccio.

tribe escape room roma, infografica: il giocatore claustrofobico
tribe escape room roma, infografica: il giocatore saputello

Il saputello

Rientra nella categoria degli insopportabili, di sicuro non lo richiami se vuoi provare un’altra escape room perché tanto sa tutto lui e non è per niente piacevole giocarci insieme.

versione poster pdf da stampare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tribe srls - p.iva 15212121006
via Derna 12
00199 Roma, Italia


Avviso Emergenza Covid
Per l'emergenza covid gli orari l'escape room seguirà i seguenti orari provvisori. Aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 20:00. I giocatori massimo consentiti sono 4 (6 se dello stesso nucleo familiare) con obbligo della mascherina. Per maggiori info contattare il numero 3407982795