tribe escape room roma logo con scritta verde

Escape Room viale Libia

Viale Libia e più precisamente tutto il quartiere Africano ha subito un enorme cambiamento da quando la metro B è stata aperta. Noi di Tribe Escape Room siamo gli ultimi arrivati ma tutti i nostri vicini ci hanno raccontato quanto sia cambiata la popolazione, il tipo ed il numero di locali e molti altri aspetti.

Cosa è cambiato con la Metro B

Dall’apertura della metro b con la fermata “libia” per esempio è scaturita l’apertura di molti BNB, molti proprietari di appartamenti li hanno convertiti perché hanno capito che il centro storico era diventato molto più vicino e comodo da raggiungere. Per esempio adesso è possibile arrivare da viale Libia al Colosseo con pochissimi minuti, grazie alla metropolitana, perché sono solamente 8 fermate, come riportato in questo link del sito Metropolitana di Roma.

Un altro cambiamento ben visibile è stato l’apertura di più ristoranti, pub e locali sia di taglio giovanile che per famiglie, come:

Perché siamo qua a raccontarti questi fatti? La nostra è una considerazione generale di quanto la vicinanza di una fermata della metro che ha snodi importanti possa cambiare il tessuto di un quartiere. Molti abitanti storici del quartiere ci hanno raccontato che prima della metro B non si era mai visto un turista, non si era mai sentito parlare così tanto inglese.

Noi abbiamo visto in questo cambiamento un’opportunità e siamo andati ad inserirci nel settore dove, secondo il nostro modesto parere, c’era il gap maggiore: quello dell’intrattenimento e del divertimento del weekend (ma non solo).

Escape Room a viale Libia

Anche le escape room (se non sai cos’è un’escape room leggi le nostre f.a.q.) sono aumentate a Roma perché sono un tipo di divertimento adatto ai bambini, ai ragazzi, agli adulti ma soprattutto sono un tipo di gioco che stuzzica la logica e quindi perfetto da fare in compagnia di amici, familiari o addirittura colleghi (perfetto per fare un po’ del famoso team building).

Cosa fare nel quartiere africano

Quando nel quartiere non sai che fare, hai finito le opzioni o sei stufo delle solite cose fai un salto da noi, non te ne pentirai. Quando fa brutto tempo e non puoi andare a villa Ada o villa Borghese, fai un salto da noi per consumare le calorie che hai assunto con la cheesecake di “Dolce” (via Tripolitania). Quando tuo figlio ti dice che vuole il compleanno con i dinosauri… indovina? Abbiamo un’avventura a tema Jurassic Park che lascerà lui e i suoi compagni di scuola a bocca aperta. Ah quasi dimenticavamo, il tuo amico deve festeggiare il suo addio al celibato e spararsi i suoi ultimi colpi da uomo libero? Abbiamo un’avventura far-west che non dimenticherà. Oppure la tua amica vuole festeggiare il suo addio al nubilato trasformandosi in una bandita per una notte, niente di meglio della nostra Rapina alla Banca.

Conclusione

Noi ci auguriamo che viale Libia e il quartiere africano in generale continui a migliorare sotto il punto di vista della vivibilità, noi ce la mettiamo tutta per offrire divertimento con un’esperienza nuova e originale.

tribe srls - p.iva 15212121006
via Derna 12
00199 Roma, Italia


Avviso Emergenza Covid
Per l'emergenza covid gli orari l'escape room seguirà i seguenti orari provvisori. Aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 20:00. I giocatori massimo consentiti sono 4 (6 se dello stesso nucleo familiare) con obbligo della mascherina. Per maggiori info contattare il numero 3407982795