F.a.q. - Domande Frequenti sull'Escape Room

Domande Generali sull'Escape Room

In questa sezione trovi tutte le domande che vengono in mente a chi sente parlare per la prima volta di escape room.
Che cos'è un Escape Room?
È fondamentalmente un gioco di logica: più persone vengono "chiuse" all'interno di uno scenario e hanno il compito di risolvere rompicapi, enigmi ed indovinelli utilizzando solo le proprie abilità mentali e gli oggetti che si trovano all'interno della stanza. Tutto questo in 60 minuti di tempo circa.
È necessario prenotare?
Si, è necessaria la prenotazione.
È adatta a tutte le età?
Assolutamente si, le nostre avventure hanno enigmi pensati per essere risolti da chiunque.
I bambini possono giocare?
Certamente. Qualora fossero troppo piccoli è consigliabile farli accompagnare da un genitore o, in alternativa, avvisarci preventivamente in modo da sostituire gli enigmi più complessi con altri adatti alla loro età.
È difficile per chi non ha mai giocato?
No, tutto sta ad iniziare. Prima di giocare i nostri room master vi spiegheranno il regolamento e vi consiglieranno come iniziare nel migliore dei modi. Dopo pochi minuti dall'inizio del gioco sarete in grado di giocare autonomamente.
Se non riesco a finirla?
Durante il gioco avrai a disposizione tutti gli aiuti richiesti, per cui cercheremo sempre di farti completare l'esperienza. Se invece decidi fin dall'inizio di non richiedere aiuti e non dovessi finirla, potrai comunque tornare in futuro per completarla con un prezzo scontato.
Posso rigiocare le avventure?
Come molte Escape Room, le nostre avventure sono giocabili una sola volta.
È accessibile ai disabili?
Parzialmente. Si consiglia di contattarci per stabilire l'eventuale accessibilità alle stanze.
Ci sono attori?
Le nostre avventure sono Escape Room classiche e non ci sono attori con cui interagire se non all'inizio dell'esperienza per raccontarvi la trama di gioco.
Posso usare il telefono durante il gioco o portarmi oggetti da casa?
All'interno delle nostre stanze è vietato l'utilizzo di telefoni, eccetto su richiesta. Tuttavia è assolutamente vietato fare fotografie e video durante il gioco, né usare torce o browser di navigazione. Non sarà necessario portare oggetti con se, l'indispensabile è già fornito durante il gioco.
Posso personalizzare gli enigmi per una sorpresa?
Certamente. Che si tratti di uno scherzo o di un evento speciale potremo personalizzare gli enigmi per rendere l'esperienza unica ed irripetibile. Sarà importante avvisarci alcuni giorni prima.

Domande di natura economica sull'Escape Room

Qui trovi le domande più di natura pratica e più precisamente quelle sui soldi :)
Occorre pagare in anticipo?
No, il pagamento avverrà al termine dell'esperienza.
Posso pagare con carta?
Certamente, sono accettati tutti i sistemi di pagamento con carta (anche America Express) oltre al denaro contante.
Sono previsti sconti comitiva?
Nelle nostre pagine dedicate alle avventure trovi tutti i prezzi già con gli sconti progressivi basati sul numero di giocatori.

Domande sulle Paure legate all'Escape Room

Abbiamo riscontrato che molte persone che sentono per la prima volta parlare di Escape Room hanno delle paure in comune, probabilmente perché la definizione che ne danno i telegiornali e lo stesso Wikipedia è un po' fuorviante. Quasi tutti iniziano dicendo "chiusi/rinchiusi in una stanza... etc. etc." e questo può dare un senso di claustrofobia, ma NON preoccupatevi, ovviamente non c'è nulla da temere, è un gioco adatto a tutti e molto divertente. Qui sotto trovi le domande più frequenti su questo aspetto.

Fa paura?

Assolutamente no, le nostre stanze sono avventurose e adatte a tutta la famiglia. Abbiamo due ambientazioni:

  1. Rapina alla Banca, perfetta per gli amanti del far west, non mancano pistole, whiskey, saloon e bandidos
  2. il Mondo Perduto, un'immersione nel sogno di John Hammond (il ricco visionario di Jurassic Park), coinvolgente come il ruggito di un t-rex! PS: per i genitori in ascolto... se vostro figlio ama i dinosauri e non sapete cosa fare a Roma nel weekend oppure dove organizzare il suo compleanno questa è l'avventura perfetta per voi!
Si è davvero chiusi in una stanza?
La porta principale delle nostre stanze è sempre aperta e si può abbandonare il gioco in un qualsiasi momento, sarete solo idealmente "rinchiusi".
È pericoloso?
Assolutamente no, essendo un gioco di logica non sarà richiesta agilità fisica e non sarete esposti a pericoli.

tribe srls - p.iva 15212121006
via Derna 12
00199 Roma, Italia


Avviso Emergenza Covid
Per l'emergenza covid gli orari l'escape room seguirà i seguenti orari provvisori. Aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 20:00. I giocatori massimo consentiti sono 4 (6 se dello stesso nucleo familiare) con obbligo della mascherina. Per maggiori info contattare il numero 3407982795